Informativa clienti
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento Europeo 679/2016

Titolare del trattamento:
Il Titolare del trattamento effettuato è IDM AUTOMATION SRL con sede In Via Frasconà, 6/8 – VIGEVANO (PV). Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: amministrazione@idmautomation.it.

Trattamenti effettuati e finalità
IDM AUTOMATION SRL desidera informala che la ragione sociale della Sua azienda nonché i dati anagrafici e identificativi del referente che si interfaccerà con la nostra società saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità: I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei/informatici non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati.

Base giuridica del trattamento
Il trattamento viene effettuato in base alla sussistenza del legittimo interesse in quanto esiste una relazione pertinente e appropriata tra l'interessato e il titolare del trattamento determinata dai termini contrattuali.

Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per il raggiungimento delle finalità; la mancata disponibilità degli stessi non permette l'adempimento degli obblighi di cui sopra. Il mancato consenso relativo alle comunicazioni commerciali non pregiudica il servizio o il contratto sottoscritto.

Comunicazione dei dati e ambito di diffusione
I dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti di cui IDM AUTOMATION SRL si avvale per l’espletamento di alcune attività funzionali all’erogazione dei propri servizi: studi commercialisti e consulenziali per adempimenti contabili e fiscali; istituti bancari per le operazioni di pagamento; compagnie di assicurazioni per le polizze relative alla R.C. aziendale; studi legali in caso di contenziosi; Pubbliche Amministrazioni per comunicazioni di legge. I dati, se non previsto da specifiche contrattuali, non potranno in nessun caso essere trasferiti all’estero

Tempo di Conservazione
I dati saranno conservati per il tempo necessario a espletare le finalità sopra riportate nel rispetto dei termini di legge per il periodo corrispondente a necessità fiscali, contabili, amministrative, per documentare la nostra attività e per rispondere a sue necessità di recupero dati

Diritti dell’Interessato
Le viene riconosciuto e garantito il pieno diritto a: chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Tale diritto può essere esercitato inviando una mail a amministrazione@idmautomation.it.
Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato.

Reclamo all’autorità di controllo
L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti. L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524










Compila tutti i campi obbligatori*
Invia