26-10-2017
IDM si aggiudica il primo posto alla seconda edizione dell’Innovation Day

Giovedì 26 Ottobre 2017, presso lo show-room Crema Diesel di Mercedes-Benz, si è tenuta con grande successo la 2a edizione dell’Innovation Day, l’appuntamento, organizzato dal Polo della cosmeis, dedicato al mondo del Beauty e riservato alle aziende di eccellenza, italiane 
e internazionali.

Approfondimenti sui trend di mercato, conferenze, iprogetti innovativi, ricerca e soluzioni per ridisegnare la filiera cosmetica del prossimo futuro. Con l’obiettivo ben chiaro del Presidente del Polo della cosmesi, Matteo Moretti, di trasformare quello che ora è un 'semplice' distretto della bellezza in un cluster extraterritoriale aperto ai mercati internazionali. Obiettivo condiviso con Regione Lombardia e Comune di Crema, due fra gli interlocutori presenti.

La giornata si è conclusa con l'assegnazione degli Innovation Day Awards. Quattro le aziende premiate, al primo posto IDM/ABB. IDM, da tempo e con successo sui mercati internazionali della cosmetica, grazie ad profondo know-how su prodotti e processi di fabbrica e con una costante ricerca e applicazione delle tecnologie abilitanti, ha identificato ABB come uno dei partner principali per l’applicazione di soluzioni robotiche all’avanguardia. ABB ha permesso con l’introduzione del robot Yumi di ampliare gli standard di automazione nella cosmetica. IDM e ABB, insieme, si sono aggiudicati il primo premio agli Innovation Day Awards creando YuFiller, il sistema innovativo già compliant alla roadmap Industry 4.0, per riempimento e assemblaggio di flaconi mascara.

Sul podio anche Pharmacos e Keyence.