15-04-2019
After Cosmopack 2019

The evolution of ELECTRIC. Così IDM Automation Srl si è presentata all’edizione 2019 del Cosmopack, portando la e-MF302, la macchina per il riempimento di flaconi in plastica e vetro completamente elettrica. Una grande innovazione resa possibile grazie all’enorme lavoro di ricerca e sperimentazione che contraddistinguono ogni azione dell’azienda. Grazie al fatto di essere completamente elettrica, la e-MF302 si è arricchita di una serie di plus: è più performante; più rispettosa dell’ambiente consentendo un grande risparmio energetico; estremamente silenziosa, assicurando, così, un grande comfort lavorativo. La macchina continua ad essere configurabile e personalizzabile grazie a diversi optional, come la precedente versione, la MF-302 Plus. 

Ad impreziosire ulteriormente la nuova macchina, una riparistica completamente in vetro, “full glass”, che le dona funzionalità e praticità d’uso. 

A completare la proposta elettrica, sono stati presentati due fusori: T-030-DR, fusore da 30 litri e T-150-UF, fusore da 150 litri.

Grande interesse anche per la presentazione del progetto IDMind nato dalla collaborazione di IMD Automation con Clever Mind, società specializzata nello sviluppo di sistemi IoT innovativi che rientrano in un’ottica di evoluzione dell’Industria 4.0

Grazie a questa alleanza IDM ha presentato il nuovo servizio di telemetria della produzione e supporto proattivo, denominato “Machine.Care”.

Tale soluzione si basa su una App lato cliente e una Dashboard lato produttore per una gestione organizzata/ottimizzata degli interventi ora richiedibili direttamente da bordo macchina ed è attivabile sia ai nuovi macchinari che a tutti quelli prodotti sino ad ora.

Il ringraziamento di IDM Automation va tutti i visitatori dello stand che hanno dimostrato grande interesse e apprezzamento per la direzione che ha preso l’azienda, in costante evoluzione.