MAKE-UP
IM-240

MACCHINA BACK-INJECTION

SEQUENZA OPERATIVA

  • Il primo operatore effettua il posizionamento in manuale della griglia nella stazione di iniezione prodotto -> Avvio ciclo di iniezione
  • Estrazione e posizionamento della griglia con prodotto dosato nell’area inserimento prodotto in cialde. Operazione effettuata manualmente
  • Trasferimento della griglia con le cialde alla stazione di pressatura -> Avvio ciclo di pressatura
  • Estrazione prodotto finito dalla macchina

DESCRIZIONE

La macchina è studiata per la preparazione di prodotti cosmetici (tipo ombretto) tramite iniezione dal fondo (o laterale) dello stampo e compattatura finale tramite pressatura del prodotto. E’ possibile lavorare fino a 6/12 colori contemporaneamente. Le stazioni di dosaggio prodotto sono dotate di tramogge con sistema di agitazione indipendente, sistema volumetrico di dosaggio e iniezione prodotto allo stampo.

L’area di iniezione stampo e l’area di compattatura sono dotate di sistema di svolgimento e riavvolgimento tela (fino a 3 tele nell’area di iniezione) per l’assorbimento del solvente in eccesso. 

Le aree di lavoro sono protette da barriere laser e sono studiate per una massima facilità d’uso e pulizia, inoltre è possibile installare dei dispositivi di aspirazione fumi sulla parte superiore della macchina.

DATI TECNICI

Possibilità di dosare fino a 6 o 12 colori